Un programma ricco di eventi per celebrare San Vincenzo de' Paoli e la Casa della Carità Papa Francesco.
La Casa della Carità Papa Francesco celebra il suo impegno verso la comunità con un ricco programma di eventi in occasione della festa di San Vincenzo de' Paoli, uno dei grandi patroni della carità. Il weekend, che si terrà dal 19 al 21 settembre 2025, offrirà diverse opportunità di partecipazione per tutti.
Il primo appuntamento è venerdì 19 settembre alle ore 18:30, con un incontro presso il Salone polifunzionale "A ruota libera", in cui si discuterà con i volontari, con la presenza di Erika Tossani, co-direttrice della Caritas Ambrosiana.
Il giorno seguente, sabato 20 settembre, alle 21:00, si terrà un concerto vocale del coro Siyaya presso la Chiesa dell’Istituto Pozzi, un’occasione per godere della musica e sostenere la causa della Casa della Carità.
Domenica 21 settembre sarà una giornata di celebrazioni spirituali e di festa. Alle 9:00, padre Gianni Villa, missionario in Colombia, presiederà la Messa. A seguire, la consegna del Premio "Casa della Carità" e l'intitolazione della sala mensa a mons. Silvano Motta, in memoria del primo anniversario della sua scomparsa. La giornata proseguirà con l’inizio della "Risottata no stop", un'iniziativa che offre piatti di risotto per chi ne ha bisogno, grazie alla collaborazione con "Tidouamano" onlus e al supporto di Railroad Brewing Company.
Inoltre, dalle 11:00, saranno disponibili visite guidate alla Casa della Carità, e nel pomeriggio, alle 16:30, una merenda per bambini e genitori. Per concludere, alle 17:00, si terrà uno spettacolo di magia con Sander&Mozzarella, seguito da una risottata accompagnata dal piano bar di duo acustico.
Non mancare a questo weekend di festa e solidarietà, dove ogni gesto di partecipazione contribuirà a sostenere i più bisognosi.