In tutte le parrocchie della comunità da giovedì 23 a domenica 26

Sulla stessa via” è il tema delle Giornate eucaristiche che si terranno in tutte le parrocchie della città dal 23 al 26 ottobre.

“La via – spiega monsignor Bruno Molinari – è quella che siamo chiamati a percorrere sulle orme sicure di Gesù Cristo, nella coerenza con il Vangelo che segna la  differenza cristiana”, come ha ben argomentato il nostro arcivescovo Mario Delpini nella sua proposta pastorale per quest’anno “Tra voi però, non sia così”.
La via è quella che ci chiede di camminare insieme, convinti e contenti, nelle nostre famiglie, nelle parrocchie della nostra comunità pastorale, nella nostra diocesi, nella Chiesa italiana e nella Chiesa cattolica universale.
E insieme a noi, a darci forza e consolazione, cammina il Signore che abita ovunque, ma è con noi specialmente nel mistero dell’Eucaristia che poniamo al centro delle Sante Quarantore.”

Queste giornate sono dunque un invito alla preghiera personale e comunitaria dinnanzi a Gesù Eucarestia per rinvigorire il cammino di fede di ciascun credente e della comunità.


Consulta il programma per ogni singola parrocchia

Basilica San Giuseppe

Parrocchia Sant'Ambrogio