Un giorno di festa per la comunità: benedizione, Santa Messa e concerto inaugurale

Sabato 4 ottobre 2025 sarà una data importante per la Parrocchia Beata Vergine Addolorata al Lazzaretto e per tutta la Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II di Seregno. In questa occasione, infatti, verrà inaugurato il nuovo organo, strumento prezioso per la liturgia e per la vita musicale della comunità.

Il programma della giornata inizierà alle ore 17.15 con la Benedizione dell’Organo, seguita alle ore 17.30 dalla Santa Messa vigiliare, che sarà presieduta da S.E. Mons. Flavio Pace, Arcivescovo Segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. La sua presenza sarà un dono e un segno di comunione che arricchisce questa tappa significativa della nostra storia parrocchiale.

La festa continuerà poi in serata, alle ore 21.00, con il Concerto inaugurale, che permetterà a tutti di ascoltare e apprezzare le potenzialità artistiche del nuovo organo. Sarà un’occasione non solo per celebrare la bellezza della musica sacra, ma anche per vivere un momento di condivisione comunitaria e di lode al Signore.

Invitiamo tutta la comunità a partecipare a questo evento, che unisce liturgia, arte e fraternità, e a condividere la gioia di questo dono per la nostra parrocchia e per la città.


Scarica