La Comunità pastorale di Seregno si unisce all’invito dell’Arcivescovo Mario Delpini
Accogliendo i ripetuti appelli di Papa Francesco e dei Vescovi italiani, la nostra Comunità pastorale di Seregno invita tutti i fedeli a unirsi spiritualmente alla preghiera per la pace promossa dall’Arcivescovo mons. Mario Delpini.
Giovedì 23 ottobre, nella Basilica di San Giuseppe, vivremo due importanti momenti di preghiera:
- Ore 6.30 – Santa Messa per la pace
- Ore 17.15 – Rosario per la pace, in apertura delle Sante Quarantore
Nello stesso giorno, l’Arcivescovo Delpini celebrerà la Santa Messa nella Zona pastorale di Monza, presso la chiesa di San Stefano a Cesano Maderno, unendo simbolicamente tutte le comunità ambrosiane nella stessa intenzione: implorare il dono della pace in un mondo lacerato da guerre, violenze e sofferenze indicibili.
«Il nostro desiderio che ci sia pace tra i popoli – ha ricordato l’Arcivescovo – è frustrato dalla constatazione dei conflitti che seminano morte e distruzione. In questo senso di impotenza, i cristiani sono chiamati a rinnovare la fede in Gesù Cristo, principe della pace, e a impegnarsi nell’educare alla pace».
Mons. Delpini ha inoltre esortato tutta la Chiesa ambrosiana a pregare il Rosario per la pace per tutto il mese di ottobre e a partecipare alla preghiera comunitaria in Piazza San Pietro l’11 ottobre alle ore 18, in comunione con il Santo Padre.
L’appuntamento del 23 ottobre sarà quindi un’occasione preziosa per ritrovarsi come comunità, affidare al Signore le sofferenze del mondo e chiedere la grazia della pace per tutti i popoli.