Iscrizioni aperte: Corteno Golgi, Loreto e Roma le mete

Si sono aperte il 23 marzo scorso le iscrizioni alle vacanze estive messe in cantiere dalla comunità pastorale san Giovanni Paolo II. Per tutti la possibilità di utilizzare la piattaforma Sansone, alla voce “comunità pastorale”, ormai di uso comune tra le famiglie che aderiscono alle varie proposte per bambine/i e ragazze/i.

Cinque i turni di vacanza prospettati, a partire dal 28 giugno fino al 5 agosto, una “stagione” estiva più lunga del solito a motivo del doppio turno di presenza a Roma per il Giubileo, prima dei 18/19enni e successivamente dei giovani, scelta dettata dal desiderio di vivere l’esperienza dell’Anno Santo in modo più raccolto e di lasciare più spazio alla dimensione relazionale in ciascuno dei due gruppi.

Per i bambini della scuola primaria, i preadolescenti e gli adolescenti il termine delle iscrizioni è il 3 maggio, anche se i posti a disposizione dei ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori sono stati esauriti in breve tempo e sono aperte delle liste di attesa. Ancora posti disponibili invece per i più piccoli, alla loro prima esperienza di vacanza comunitaria e forse anche di distacco dai genitori.

I primi a partire saranno i bambini di quarta e quinta elementare, in vacanza a Corteno Golgi, in provincia di Brescia dal 28 giugno al 5 luglio. Costo 350 euro con acconto di 100 euro all’atto dell’iscrizione. Il saldo va effettuato entro domenica 8 giugno, giorno in cui alle 15,30 è previsto un incontro illustrativo per i genitori. Stesse modalità, tempi e costi per i ragazzi di seconda e terza media nella medesima struttura dal 5 al 12 luglio. La riunione con i genitori sarà sempre domenica 8 giugno alle 16,30.

Dal 14 al 20 luglio sarà il turno degli adolescenti per una vacanza a Loreto e in tour nelle Marche. Il costo è di 420 euro con acconto di 100 euro e saldo entro domenica 8 giugno; nel pomeriggio l’incontro per i genitori avrà luogo alle 17,30.

A partire dal 21 luglio la meta sarà Roma nell’anno del Giubileo, con una duplice proposta: dal 21 al 28 luglio per 18/19enni e dal 29 luglio al 5 agosto per i giovani. Le iscrizioni si concluderanno entro il 30 maggio; il costo previsto è di 450 euro, con caparra di 100 euro all’iscrizione. Il saldo dovrà essere effettuato entro domenica 22 giugno, quando è in calendario un duplice incontro: alle 16,30 per il gruppo 18/19enni e alle 17,30 per i giovani.

M.R.P.