La Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II accoglie la celebrazione nella Basilica di San Giuseppe

La Città di Seregno celebra la festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, rinnovando una tradizione secolare che unisce fede, servizio e senso di appartenenza alla comunità.


La celebrazione si colloca nel cammino della Chiesa locale e accoglie questo importante momento di preghiera nella Basilica di San Giuseppe, luogo centrale della vita spirituale cittadina e punto di riferimento per l’intera comunità ecclesiale.


Come da tradizione, la Polizia Locale e l’Amministrazione Comunale offriranno la cera in segno di devozione e affidamento, rinnovando un gesto carico di valore simbolico e storico. Un rito che richiama il legame profondo tra istituzioni civili e realtà pastorale, nel segno del servizio al bene comune.


La funzione liturgica sarà celebrata martedì 20 gennaio 2026 alle ore 18, presso la Basilica di San Giuseppe, e rappresenterà un’occasione di incontro, riflessione e partecipazione aperta a tutta la cittadinanza.


Un appuntamento che rafforza il dialogo tra comunità civile e comunità religiosa, custodendo una tradizione che continua a parlare al presente attraverso i valori della solidarietà, della responsabilità e della condivisione.


Allegati