Le parrocchie di Seregno in cammino verso il Santuario di Santa Maria di Monte Berico

La Comunità Pastorale “San Giovanni Paolo II” di Seregno propone per giovedì 12 marzo 2026 una gita–pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria di Monte Berico, uno dei luoghi mariani più significativi del Veneto, seguita dalla visita alla città di Vicenza, celebre per l’eredità architettonica di Andrea Palladio e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità UNESCO.


L’iniziativa, aperta ai fedeli delle parrocchie San Giuseppe, Sant’Ambrogio, Santa Valeria, San Giovanni Bosco, San Carlo e Beata Vergine Addolorata, vuole essere un’occasione di preghiera, incontro e crescita comunitaria. Il programma prevede la partenza nelle prime ore del mattino, l’arrivo a Monte Berico con visita al Santuario e celebrazione della Santa Messa, seguita dal pranzo comunitario presso il ristorante “I Sette Santi”. Nel pomeriggio è prevista una visita al centro storico di Vicenza, prima del rientro serale a Seregno.


La quota di partecipazione è di 60 euro, comprensiva di viaggio in pullman e pranzo. Le iscrizioni sono aperte presso le sacrestie e le segreterie parrocchiali entro giovedì 5 marzo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Un appuntamento pensato per vivere una giornata intensa, in cui la dimensione spirituale si intreccia con la scoperta del patrimonio artistico e con il valore dello stare insieme come comunità.


Allegati