Vita della Parrocchia Beata Vergine Addolorata in Seregno
�“Lazzaretto in Festa” 2025: dieci giorni di fede, amicizia e divertimento a Seregno
Dal 3 al 12 ottobre la Parrocchia B.V. Addolorata accoglie l’intera comunità con celebrazioni, eventi per famiglie, musica e gastronomia.
La storica festa del Lazzaretto torna a Seregno con un ricco programma religioso e ricreativo. Tra i momenti più attesi: la benedizione del Grande Organo, il concerto inaugurale, la processione con la statua dell’Addolorata e tanti eventi per bambini e famiglie.
La festa patronale sarà aperta dall’inaugurazione del nuovo organo con l’arcivescovo Flavio Pace
Mons. Flavio Pace benedirà il nuovo organo
Con la fine dell’estate, la comunità della Beata Vergine Addolorata al Lazzaretto ha riavviato le attività con celebrazioni significative e iniziative per tutte le età. Dalla commemorazione della Dedicazione della chiesa e l’affidamento dell’oratorio al nuovo santo Carlo Acutis, alla festa dell’Esaltazione della Croce con giochi e incontri, fino alla tradizionale festa patronale di ottobre, che vedrà tra i momenti principali la presenza di Mons. Flavio Pace per la benedizione del nuovo organo.
“Calcio” di Inizio – Anno scolastico 2025/26
Una giornata di festa tra giochi, sport e amicizia
Domenica 14 settembre alle ore 16.00 l’oratorio organizza un pomeriggio speciale per dare il via al nuovo anno scolastico con tornei di calcio, mini olimpiadi per bambini, giochi e cena comunitaria.