Tutte le strutture prolungano l’attività in aiuto alle famiglie
Da anni le scuole paritarie del territorio offrono nel mese di luglio un servizio indispensabile alle molte famiglie con entrambi i genitori impegnati al lavoro. Vediamo i dettagli.
De Nova Archinti
Il centro estivo si terrà dal 1 al 25 luglio per la durata di 4 settimane, accogliendo circa 60 bambini già frequentanti. Tema estivo sarà “Un salto in Oceania”.
Maria Immacolata
Il centro estivo funzionerà per tre settimane dal 30 giugno al 18 luglio per 35 iscritti, costo 150 euro. Contemporaneamente saranno attive quattro settimane di Summer Camp in lingua inglese dal 30 giugno al 25 luglio con iscritti in media 22/24 bambini a settimana, costo 120 euro a settimana. In entrambi i casi gli orari sono gli stessi dell’intero anno scolastico con pre e post scuola. Si accoglieranno richieste di iscrizione fino ad esaurimento posti solo per le settimane in cui c’è disponibilità.
Ottolina Silva
“E..state con noi” è la proposta estiva dall’1 al 21 luglio con orari uguali a quelli dell’intero anno scolastico e possibilità di pre e/o post scuola per chi ne avesse bisogno. Possibilità di frequenza per i già iscritti per un totale di due sezioni al completo. Le attività, tempo permettendo, saranno all’aperto nel giardino della scuola dove si attiveranno laboratori su natura, musica, piscina, giochi d’acqua; anche pranzi e nanne saranno all’aperto.
Ronzoni Silva
Il centro estivo sarà attivo dall’1 al 18 luglio. Le iscrizioni sono già al completo per un totale di cinque sezioni. Le proposte estive verteranno su attività motorie, cucina, piccoli lavoretti di manualità. Si terranno diverse uscite sul territorio per far partecipare i bambini alla vita della comunità.
Parrocchiale S. Ambrogio
La scuola dell’infanzia Romeo e Gianna Mariani attiverà il servizio estivo da martedì 1 a lunedì 21 luglio, con una settimana aggiuntiva da martedì 22 a martedì 29 luglio, i costi sono invariati rispetto alle mensilità del corrente anno scolastico. Orario di apertura dalle 9 alle 15,30, con possibilità di usufruire del servizio di pre e post-scuola per agevolare le famiglie. Gli iscritti sono 94, suddivisi in quattro sezioni, ciascuna seguita da educatori qualificati che accompagneranno i piccoli in un percorso ricco di esperienze formative e ludiche. Le attività proposte includono laboratori artistici, manuali, musicali, sportivi, di cucina, di inglese e di yoga.
San Giuseppe
A iscrizioni concluse i bambini iscritti sono in totale 55 tra residenti (costo 300 euro) e non residenti a Seregno (costo 325 euro). La proposta sarà attiva da martedì 1 luglio fino a venerdì 18 con ingresso alle 8, prima uscita alle 13 e seconda uscita 16. Le attività sono in via di definizione, sicuramente non mancheranno giochi, bagni in piscina.
Ottavio Cabiati
Centro estivo su due sezioni sino al 21 luglio.
San Carlo
Termine delle attività il 30 giugno per chiusura della scuola.