Cristo è tutto per noi.

Per celebrare il 60mo anniversario della nostra Parrocchia, abbiamo ideato uno stendardo che potesse “riassumere” le realtà più significative della nostra comunità.

Lo stendardo, volutamente pieno di colori, le vuole rappresentare. Innanzitutto la COLOMBA DELLO SPIRITO che dall’alto irraggia i suoi doni. E la nostra comunità è stata chiamata a ringraziare per tutti i doni ricevuti in questi 60 anni e per quelli che continuamente ancora riceve. Poi abbiamo la figura di SANT’AMBROGIO e di MARIA che – come patroni – sono di esempio alla nostra comunità e indicano la strada per essere discepoli veri di Gesù. Maria è colorata di azzurro e rappresenta il cielo, mentre Ambrogio è colorato di rosso che rappresenta la sua passione per Gesù, buon Pastore che dona la vita per il suo gregge. Anche la scritta che troviamo sotto l’immagine è una famosa citazione del santo: “CRISTO È TUTTO PER NOI”. È l’inizio di una sua bella preghiera nella quale esprime tutto il suo amore verso Gesù, centro di ogni sua attività e di uno suo operare.

Al centro la sagoma del nostro CAMPANILE che associa tutto questo a una realtà ben precisa, che si rende presente attraverso un edificio ben preciso, che è appunto la nostra Chiesa.

In queste settimane è offerto a tutta la comunità perché lo esponga nei giorni dell’accoglienza della Madonna di Fatima, proprio come segno che contraddistingue la nostra comunità, memoria dei legami che abbiamo alimentato e ancora alimentiamo con i cristiani che abitano il nostro quartiere.