Ogni venerdì sera

Beati voi  che avete perseverato  con me nelle prove” (Lc 22,28) è il tema che accompagnerà  la Via Crucis itinerante per le vie della città della parrocchia San Giuseppe.

Ogni venerdì di Quaresima  inviterà a riflettere  sulle diverse prove della vita: la tentazione, la prova della fede e della carità, la sofferenza e la morte. Questo il programma delle Via Crucis che inizieranno sempre alle 21.

Venerdì 23 febbraio: “La prova della tentazione”. Ritrovo davanti alla chiesetta dei santi Rocco e Sebastiano (via Cavour), conclusione al Crocifisso di piazza Prealpi.

Venerdì 1 marzo: “La prova della fede”. Ritrovo a S. Salvatore allinizio di via Umbria, conclusione alla scuola dell’infanzia Ottolina Silva.

Venerdì 8 marzo, ore 20.45. Via Crucis presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini nella parrocchia di Meda.

Venerdì 15 marzo: “La prova della sofferenza”. Ritrovo davanti al cimitero di via Reggio, conclusione a Casa della Carità.

Venerdì 22 marzo: “La prova della carità”. Ritrovo nel cortile delle Madri Canossiane in via Torricelli, conclusione davanti al Santuario dei Vignoli.

Venerdì Santo 29 marzo: “La prova della morte”. Ritrovo davanti alla Stazione, conclusione in Basilica S. Giuseppe. Segue la notte di adorazione, dalle 22 alle 7 in aula mons. Citterio.

Un particolare invito è rivolto agli adulti, ai giovani, alle famiglie con i ragazzi.

Ogni venerdì verranno raccolte offerte per la finalità caritativa della Quaresima: l’aiuto a famiglie bisognose della Chiesa di Armenia, che vive una situazione difficile per la guerra con l’Azerbaigian per il Nagorno-Karabakh: quanto raccolto verrà consegnato al Patriarca armeno in occasione del pellegrinaggio di inizio aprile.

P. D.