Inaugurato il nuovo campo sintetico dell’oratorio San Domenico Savio, dedicato a don Lino Magni
Il rinnovato manto del rettangolo di calcio dell’oratorio San Domenico Savio di via Wagner, è stato inaugurato nel pomeriggio di domenica 21 settembre.
Il campo di gioco è stato intitolato alla memoria dell’allora parroco don Lino Magni che nel 2005 aveva deciso che quel che rimaneva dell’erba naturale doveva essere sostituito con una copertura in sintetico.
Avrebbe meritato una menzione anche l’allora assistente don Bruno Castiglioni che da un campo di patate, nel 1971, faticando e sudando non poco, aveva ricavato un accettabile campo di calcio in erba.
I lavori per rifare la logorata copertura erano iniziati a metà dello scorso luglio e sono terminati nei primi dieci giorni di agosto.
Il presidente del gruppo sportivo Enrico Marelli con la sempre presente segretaria Alessia Motta, ha comunicato al folto pubblico presente in concomitanza anche con la domenica di apertura degli oratori, che il costo dell’intervento è stato di 200 mila euro e che è sempre in corso l’operazione denominata “dona una zolla” per sostenere l’impegno di spesa
La superficie rinnovata è stata di circa 5 mila metri quadrati, trattandosi di campo di calcio valido per squadre a undici giocatori.
I lavori di posa sono stati eseguito dall’impresa Mast srl di Flegro in provincia di Brescia, mentre il tappeto utilizzato è stato quello della Limonta spa primaria azienda produttrice.
Alla cerimonia di intitolazione erano presenti monsignor Bruno Molinari, responsabile della comunità pastorale, il vicario parrocchiale don Walter Gheno, il sindaco Alberto Rossi, gli assessori William Viganò e Bruno Sforza e il consigliere provinciale Giuseppe Azzarello.