Oratorio/Sabato 8 e domenica 9
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 novembre, in occasione della prossima festa patronale di San Carlo, verrà allestita in oratorio una interessante mostra fotografica dal titolo “Il grande silenzio - quella primavera del 2020” che presenterà una serie di fotografie dell’artista delle immagini, il concittadino Carlo Silva.
Gli scatti sono stati tutti realizzati, in bianco e nero, nella Seregno quasi deserta e silenziosa al tempo del Covid e restituiscono, in una atmosfera muta e irreale, frammenti e gesti quotidiani di una comunità seregnese diffidente e pur resiliente.
Carlo Silva è un architetto e fotografo seregnese, collaboratore per molti anni di Regione Lombardia e conosciuto a livello internazionale. La mostra è promossa dal comitato di quartiere San Carlo, con la collaborazione del Comune di Seregno e l’assistenza dell’architetto Sergio Arienti sempre di San Carlo.
L’apertura è prevista sabato 8 dopo la messa vigiliare delle 18 e domenica 9 tutto il giorno. L’ingresso è libero e assolutamente consigliato per rievocare il ricordo di un momento buio e per molti doloroso ma superato. L’oratorio di San Carlo si candida, grazie alla disponibilità della parrocchia, quale fucina di iniziative come questa e come, per esempio, il torneo internazionale di scacchi del mese scorso.