Dal 16 al 30 novembre

Il primo appuntamento importante per i bambini del terzo anno dell’iniziazione cristiana è ormai arrivato: a partire da oggi fino al 30 novembre nelle sei parrocchie cittadine si celebra il sacramento della riconciliazione.


Saranno 289 i bambini e le bambine che si accostano alla prima Confessione, sperimentando l’abbraccio di un padre buono che è sempre pronto al perdono, anche quando i suoi figli si allontanano da lui. È proprio attraverso le parabole evangeliche della pecorella smarrita e del padre buono che accoglie e fa festa al figliol prodigo che i bambini colgono la misericordia e il perdono del Padre.


I primi ad accostarsi a questo sacramento saranno una ventina di bambini/e della parrocchia San Carlo: per loro appuntamento domenica 16 novembre alle 15.


Sabato 22 novembre alle 10 a Sant’Ambrogio prime confessioni per i 44 bambini del terzo anno di catechismo, mentre in Basilica San Giuseppe domenica 23 novembre alle 14,30 e alle 15,30 celebrazione della riconciliazione per 143 bambini/e, suddivisi in due turni.


Sabato 29 novembre alle 15 rito penitenziale per i 43 bambini/e di Santa Valeria. Infine domenica 30 novembre alle 14 alla parrocchia San Giovanni Bosco al Ceredo saranno in 21 ad accostarsi alla prima confessione, seguiti alle 15 dai 18 bambini/e della parrocchia Beata Vergine Addolorata al Lazzaretto.


M.R.P.