Il Papa invita i fedeli a unirsi il 22 agosto nella memoria di Maria Regina della Pace

Accogliendo l’invito di Papa Leone XIV, la nostra Comunità pastorale San Giovanni Paolo II desidera vivere la giornata di venerdì 22 agosto come un momento di intensa invocazione per la pace.

Il Santo Padre, rivolgendosi ai fedeli durante l’udienza generale di mercoledì 20 agosto in Aula Paolo VI, ha chiesto con insistenza che la Chiesa intera si affidi all’intercessione di Maria, invocata come Regina della Pace, e che dedichi questa giornata al digiuno e alla preghiera. L’intenzione è di supplicare il Signore perché doni pace e giustizia al mondo e asciughi le lacrime di quanti soffrono a causa dei conflitti in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni martoriate dalla guerra.

Per la nostra Comunità pastorale di Seregno, in particolare, è stato scelto un momento comunitario: a S. Valeria, alle ore 18, la recita del Rosario alla Regina della Pace sarà animata con questa speciale intenzione.

Invitiamo tutti i fedeli a unirsi con il cuore e con la preghiera, sia nelle celebrazioni delle Messe e dei Rosari nelle varie parrocchie, sia nel silenzio personale della propria giornata, per invocare insieme il dono della pace.


Scarica