Vita della Parrocchia Santa Valeria in Seregno

I 95 anni della consacrazione del santuario ricordati nella concelebrazione all’alba del giorno anniversario

Una comunità in festa per il 95° anniversario della consacrazione del Santuario di S. Valeria

Domenica 28 e lunedì 29 settembre la comunità di S. Valeria ha celebrato con gioia e gratitudine il 95° anniversario della consacrazione del Santuario. Due giornate di preghiera, fraternità e memoria, arricchite dalla fiaccolata, dalla messa solenne, dalle visite al campanile e dal ricordo delle radici di fede che uniscono generazioni di seregnesi.

Il campo di calcio rinnovato intitolato alla memoria di don Lino Magni che l’aveva realizzato nel 2005

Inaugurato il nuovo campo sintetico dell’oratorio San Domenico Savio, dedicato a don Lino Magni

Domenica 21 settembre è stato inaugurato il rinnovato campo da calcio dell’oratorio San Domenico Savio di via Wagner, intitolato a don Lino Magni. L’intervento, del valore di 200 mila euro, ha permesso di realizzare una nuova copertura sintetica di 5.000 metri quadrati grazie anche alla campagna “Dona una zolla”.

La fiaccolata dalla Madonna della Guardia per i 95 anni di consacrazione del santuario

Sabato 27 e domenica 28 a Santa Valeria

La comunità di S. Valeria celebra il 95° anniversario della consacrazione del santuario con una fiaccolata il 27-28 settembre, la messa solenne e il pranzo comunitario domenica 28, e una messa all’alba con colazione lunedì 29, giorno dell’anniversario. L’evento ricorda la consacrazione del 1930 da parte del cardinale Schuster e il valore spirituale del santuario in stile gotico lombardo.