da lunedì 11 novembre

Carissime famiglie della nostra Comunità pastorale di Seregno,

nel vicino Natale ci viene donata la grazia e la gioia di accogliere nostro Signore Gesù Cristo: è il mistero della Incarnazione in cui Dio visita la nostra umanità!

In questo tempo di guerre, di crescenti difficoltà, di tante preoccupazioni e fatiche ad ogni  livello abbiamo veramente bisogno di sentirci incoraggiati, sostenuti e benedetti dall’Alto, abbiamo bisogno di rinnovata fiducia, speranza e consolazione, abbiamo bisogno di pace e di coraggio.

Accogliamo dunque la Grazia del Signore che viene a noi nella tradizionale visita alle famiglie: la nostra casa sarà come la casa di Betlemme!

A tutti l’augurio cordiale di un Natale santo e sereno!

DON BRUNO MOLINARI E LA DIACONIA  DELLA COMUNITÀ PASTORALE


ALCUNE INDICAZIONI PRATICHE

Di seguito trovate l’elenco delle vie che quest’anno verranno visitate a partire da lunedì 11 novembre. Negli ultimi anni sono aumentati molto coloro che non desiderano la visita natalizia.

Pertanto le famiglie che desiderano essere visitate sono invitate a consegnare in chiesa (in una cassetta apposita) il foglio che troveranno in questa busta entro il 4 novembre. Avendo necessità di un tempo per organizzare le visite, coloro che consegneranno il foglio dopo quella data parteciperanno alle convocazioni in chiesa.

Nell’occasione della visita natalizia è tradizione dare un’offerta per le necessità della Parrocchia esprimendo così il sostegno di ogni famiglia alla vita e alle strutture della comunità. La busta nella quale è contenuta questa lettera può essere usata per tale scopo. Ringraziamo fin d’ora quanti vorranno sostenere la Parrocchia con il loro contributo finalizzato al progetto di rifacimento e messa a norma dell’impianto elettrico della chiesa e dei locali attigui.

La visita alle famiglie si svolgerà a partire dalle 17.30 circa fino alle 20 circa). 

L'immagine natalizia e il calendario 2025 verranno consegnati personalmente da chi giungerà a casa vostra. Chi lo desidera potrà segnalare la presenza di ammalati o anziani che desiderano essere raggiunti da un sacerdote per ricevere i Sacramenti della Confessione e Comunione.



Scarica