Sabato 5 aprile

Tutte le famiglie della zona pastorale V di Monza e Brianza convergeranno a Seveso sabato 5 aprile per attraversare in pellegrinaggio una delle porte giubilati della diocesi.

Sarà un’occasione di festa per le famiglie ed anche il modo per essere pellegrini di speranza in quest’anno giubilare.

L’arcivescovo Mario Delpini ha definito con decreto 15 chiese giubilari all’interno della diocesi, una delle quali è proprio il santuario di S. Pietro Martire a Seveso dove le famiglie celebreranno l’Eucarestia.

L’appuntamento è per le 14,45 presso il Bosco delle Querce di Seveso con ingresso da via Ada Negri. Da qui partirà il pellegrinaggio verso il santuario con momenti di sosta arricchiti da testimonianze ed attività per bambini ed adulti. Passando dall’oratorio di San Giovanni Bosco i pellegrini faranno sosta alle 16 per la merenda per poi arrivare alle ore 17 in santuario dove verrà celebrata la messa giubilare.

“Ogni anno il gruppo del coordinamento di zona della pastorale familiare organizza e promuove la festa della famiglia di zona  – sono parole di Franca e Gianmarco Ronzoni, responsabili della pastorale familiare della Zona V -. Crediamo sia bello sentirsi parte di un contesto anche più grande delle proprie realtà locali.  Quest’anno abbiamo progettato un’esperienza giubilare in un bel bosco.  Ci saranno esperienze, incontri, momenti di scambio e convivialità”.

Sarà un bel modo per vivere il giubileo vicino a casa ed insieme alle famiglie della zona. 

Per una migliore organizzazione è importante che ciascuna famiglia avvisi della propria presenza iscrivendosi attraverso il QR pubblicato sul volantino in distribuzione nelle parrocchie.

L. S.