“I poveri li avrete sempre con voi” (Mc 14,7).

La Casa della Carità di Seregno sarà intitolata a Papa Francesco, nel giorno delle sue esequie e nel quinto anniversario della mensa solidale

In memoria di Papa Francesco, la Casa della Carità di Seregno sarà a lui intitolata sabato 26 aprile, giorno delle esequie e del quinto anniversario della mensa solidale. Un segno di gratitudine verso il Pontefice e di impegno concreto a servizio dei più fragili, con oltre 30mila pasti distribuiti in cinque anni.

Uova pasquali in dono ad oltre duecento bambini grazie alla raccolta tra volontari e praticanti di fitness

Ragazzi protagonisti della raccolta viveri davanti ai supermercati

Oltre duecento bambini di famiglie in difficoltà hanno ricevuto uova di Pasqua grazie ai volontari della Casa della Carità. L’iniziativa si inserisce in una serie di attività solidali recenti, tra cui raccolte alimentari, concerti benefici, mercatini e un convegno sui servizi socio-sanitari nel distretto di Seregno.

Risottata no stop alla Casa della Carità a sostegno della mensa solidale per i suoi 7mila pasti all’anno

Domenica 29 settembre con la messa di don Augusto Panzeri prete da 50 anni

Alla celebrazione della messa seguirà la annuale consegna, nel salone polivalente, del Premio Casa della Carità a persone, associazioni, enti, gruppi che abbiano testimoniato con la loro attività l’accoglienza, l’ascolto e l’aiuto a quanti, singoli e/o famiglie si trovano in condizioni di difficoltà, fragilità, povertà.