Basta. L'amore che salva e il male insopportabile.
La scuola paritaria chiude e riapre come statale: una scelta sofferta soprattutto per il personale
Chiude la scuola paritaria San Carlo, storico presidio educativo nel quartiere.
Con il 30 giugno termina l’attività della scuola dell’infanzia San Carlo di Seregno, realtà parrocchiale con oltre cento anni di storia. Il calo delle iscrizioni e la decisione del Comune, proprietario dello stabile, hanno portato alla chiusura della scuola e alla riorganizzazione degli spazi. Garantita una continuità per bambini e famiglie, mentre il personale affronta un passaggio delicato e doloroso.
Bella io la vidi
Sabato 7 giugno
Una serata di arte, musica e contemplazione dedicata a Maria, la Madre del Salvatore. Attraverso l’unione di brani corali e riflessioni artistiche, il pubblico sarà condotto alla scoperta del volto di Maria così come è stato rappresentato nel corso dei secoli.
Festa di San Francesco di Paola 2025
Tre giorni di fede, tradizione e sapori calabresi a Seregno
Dal 18 al 20 luglio, tre giornate di appuntamenti liturgici, musica e convivialità, con l’imperdibile “Pranzo della Festa” di domenica 20 luglio a base di piatti tipici calabresi. Tutta la comunità è invitata a partecipare.
Otto coppie di sposi ricordano i loro anniversari davanti a Dio nella messa come il primo giorno
A San Carlo otto coppie festeggiano i loro anniversari di nozze.
Domenica 25 maggio, durante la messa delle 10.30 a San Carlo, otto coppie celebrano i loro anniversari di matrimonio, dai sessanta ai tredici anni. Un momento di gioia e gratitudine condiviso con la comunità, segno di amore fedele e duraturo.
Visita di Mons. Stefano Rega
Domenica 12 gennaio
In occasione della festa del Battesimo del Signore, il Vescovo di S. Marco Argentano - Scalea presiederà la celebrazione delle ore 10:30
La festa patronale celebrata dal prevosto di Desio mons. Mauro Barlassina nel segno di antichi legami
Lo scorso 10 novembre la comunità di San Carlo ha festeggiato come ogni anno il suo patrono
Il vicario parrocchiale don Cesare Corbetta ha ringraziato per la sua presenza il celebrante e don Mauro ha sottolineato il grande legame tra Seregno e Desio, dove pure vi è una unica comunità pastorale come nella nostra città.
Suoni perduti
Sabato 16 novembre 2024, ore 21:00
In ricordo del dott. Francesco Scamazzo, nel primo anniversario della morte, un concerto di clavicembalo con brani di musica classica
Festa Patronale di san Carlo
Lunedì 4, sabato 9 e domenica 10 novembre
Lunedì alle 21:00 vespero e benedizione eucaristica. Domenica 10 alle 10:30 Santa Messa votiva del santo, presieduta da Mons. Mauro Barlassina prevosto di Desio preceduta dalla processione esterna con la statua di san Carlo.
Calendario Pastorale 2024/2025
Parrocchia San Carlo
Calendario di tutti gli appuntamenti della Parrocchia San Carlo dell'anno pastorale 2024/2025